moda (la)

12,00 

Parlare di moda in termini appropriati richiede di partire da una fondamentale distinzione: l’abbigliamento è un prodotto materiale, la moda un prodotto culturale. Insistere su questo scarto significa sfatare il mito dello stilista come genio creativo, mostrare l’importanza e il funzionamento dei sistema istituzionale (produttori, giornalisti, sfilate, pubblicità) che governa il mondo della moda, svelare i meccanismi che al suo interno decretano il successo e l’insuccesso, esplicitare il valore delle moda per coloro che la consumano. La moda, ribadisce l’autrice, è una questione di significati, non di abiti.

Esaurito

COD: 9788815109712 Categoria:

Descrizione

Parlare di moda in termini appropriati richiede di partire da una fondamentale distinzione: l’abbigliamento è un prodotto materiale, la moda un prodotto culturale. Insistere su questo scarto significa sfatare il mito dello stilista come genio creativo, mostrare l’importanza e il funzionamento dei sistema istituzionale (produttori, giornalisti, sfilate, pubblicità) che governa il mondo della moda, svelare i meccanismi che al suo interno decretano il successo e l’insuccesso, esplicitare il valore delle moda per coloro che la consumano. La moda, ribadisce l’autrice, è una questione di significati, non di abiti.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,00 kg
Titolo

moda (la)

Autore

kawamura yuniya

Editore/Marca

Il Mulino

ISBN

9788815109712

Anno di pubblicazione

2006