DOMENICA 10 LUGLIO ORE 21.15 PRESENTAZIONE – MARCHETTI EDITORE
Riccardo Puccini, Io conosco il finale (giugno 2022)
L’editrice Elena Marchetti intervista l’autore Riccardo Puccini
Letture dell’attore Astore Ricoveri
Interventi musicali di Martina Catarsi (tastiera)
Io conosco il finale. In una piovosa Inghilterra di cui quasi riusciamo a sentire i profumi, e in una piccola isola della Svezia, il romanzo procede insieme alla colonna sonora (una vera e propria playlist) che lo accompagna paragrafo dopo paragrafo.
Una colonna sonora che scandisce il tempo di uomini e donne, bambini e bambine, sempre “poco allineati”.
La storia, colma di mistero, ci immerge tra le sensazioni, le emozioni, i traumi, gli sguardi, il detto e il celato, da quattro punti di vista diversi sul mondo e sulla vita: quelli di personaggi molto distanti tra loro ma paradossalmente molto vicini.
Pagine disseminate di indizi ma senza averne l’aria, in cui tutto è diverso da come sembra e, soprattutto, in cui non bisogna «mai dare per scontato il finale che ci siamo immaginati».
«Non so come spiegartelo, Andrea. A volte cerco le parole ma non so se sono quelle giuste».
«Non importa, provaci lo stesso. A volte le parole sono dispettose, non si lasciano trovare. Ma noi non dobbiamo smettere di cercarle. Mai».
Riccardo Puccini, nato nel 1964, si è laureato in Sociologia a Pisa, presso la facoltà di Scienze Politiche. Appassionato da sempre di narrativa, questo è il suo secondo romanzo.
329 0704825
info@libreriaerasmus.it