Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

III presentazione della V edizione della rassegna di editoria “Un fiume di libri in piazza Cavallotti”: “Magia in libreria. Storia dall’aldilà” di Guya Vichi e Samuele Socci (Tagete editore)

4 Luglio

I due autori del libro “Magia in libreria. Storia dall’aldilà”, Guya Vichi e Samuele Socci dialogano con l’editore Michele Quirici.

Che cosa direbbero, oggi, i grandi personaggi del passato a chi ponesse loro delle domande sulla loro vita e sull’attualità? Il libro “Magia in libreria. Storie dall’aldilà” si propone di rispondere, almeno in parte, a questo quesito, andando ad interpellare direttamente le fonti.
La storia si svolge a Roma, all’interno di una libreria che ha una speciale licenza per restare aperta tutta la notte e che Orfeo, ragazzo molto colto, ma insonne ed irrequieto, accetta di gestire. Tutto a un tratto, in seguito alla visita di un cliente “speciale”, alcuni dei più grandi personaggi della storia cominciano a conversare con lui, che non riesce a credere alle proprie orecchie e che, dopo una iniziale resistenza, accetta di trascrivere i messaggi che Seneca, Leonardo Da Vinci, Mozart, Jung, Lincoln e molti altri illustri uomini del passato vogliono dare alla società contemporanea, affinché gli uomini del nostro tempo possano migliorare le proprie vite e il pianeta nel quale vivono. Le risposte alle domande di Orfeo e i messaggi sono il frutto di conversazioni che Guya Vichi, affermata maestra di Yoga e sensitiva di Pontedera (Pi), ha avuto con le anime dei suddetti personaggi, in presenza di Samuele Socci che le ha trascritte e trasformate in un racconto. Il lettore può anche ritenerle frutto di fantasia, quel che conta è aver fornito da una fonte di ispirazione un significativo spunto di riflessione.

Dettagli

Data:
4 Luglio
Categoria Evento:

Luogo

piazza Cavallotti