Nell’ambito dello spazio libri gestito dalla Libreria Erasmus della X edizione di “Marina Slow 2023″
https://circoloilfortino.wordpress.com/presto-disponibile/L’autore, Riccardo Puccini, dialoga con Fabiano Corsini (presidente del circolo Il Fortino)
Sinossi.
Una storia tragica che ha inizio a Srebrenica, teatro di uno dei momenti più bui degli ultimi decenni di storia europea. Un bambino che è diventato adulto nel giro di tre giorni, suo malgrado, per salvare la pelle e ha deciso di non salvare nessuno, perché nessuno merita di essere salvato. Un protagonista antipatico e saccente, geniale, egocentrico, fortemente segnato, ossessionato da risposte a vecchie domande che non hanno risposta. Un romanzo provocatorio e a tratti magico e surreale, duro e struggente. Un'”anti-fiaba” in cui i protagonisti non hanno nome né, forse, speranza e in cui il Bene è bugiardo e illusorio. Un mondo, in definitiva, in cui gli angeli sono brutti e maleodoranti, ma almeno qualcuno riesce a vederli.
Autore.
Riccardo Puccini, nato nel 1964, si è laureato in Sociologia a Pisa, presso la facoltà di Scienze Politiche. Appassionato da sempre di narrativa, è al suo terzo libro di narrativa dopo Da qui posso vedere, da qui posso sentire (2020) e Io conosco il finale (Marchetti 2022).